sabato 15 agosto 2009

NOTIZIE EVANGELICHE

- A RISCHIO L’ASSUNZIONE DELLA MADONNA.
Oggi, 15 agosto 2009, si festeggia l’anniversario dell’ assunzione della Madonna, cioè dell’ascesa in Cielo della mamma di Gesù, col corpo e con lo spirito, dopo la sua morte. Com’è ben noto, l’episodio dell’ascensione in Cielo di Maria beata vergine immacolata è inconfutabilmente vero: infatti questo dogma è stato proclamato da papa Pio XII nel 1950 e, dal momento che il suo predecessore Pio IX aveva a sua volta proclamato nel 1870 il dogma della propria infallibilità come Papa, ne consegue che anche Pio XII, essendo Papa, ha proclamato una verità indiscutibile, di fronte alla quale, dunque, la scienza e gli illuministi, più o meno biechi che siano, si debbono piegare.
D’altro canto, come scrive San Giovanni Damasceno «Era conveniente che colei che nel parto aveva conservato integra la sua verginità conservasse integro da corruzione il suo corpo dopo la morte. Era conveniente che colei che aveva portato nel seno il Creatore fatto bambino abitasse nella dimora divina. Era conveniente che la Sposa di Dio entrasse nella casa celeste. Era conveniente che colei che aveva visto il proprio figlio sulla Croce, ricevendo nel corpo il dolore che le era stato risparmiato nel parto, lo contemplasse seduto alla destra del Padre. Era conveniente che la Madre di Dio possedesse ciò che le era dovuto a motivo di suo figlio e che fosse onorata da tutte le creature quale Madre e schiava di Dio.»
Come tutti gli anni passati, anche quest’anno l’evento dell’assunsione in cielo della Madonna potrà essere seguito in diretta, sia dai fedeli che dai non fedeli, avendo la solita accortezza di usare lenti affumicate per non rimanere abbagliati dalla luce potentissima che accompagna questo evento ascensionale. Gli orari dell’ascesa -che partono dalle ore 8 e terminano alle ore 18- sono scaglionati a seconda della Madonna interessata (Madonna di Loreto, di Lourdes etc.): gli orari esatti sono reperibili nel sito www.mariadinazareth.it
Accanto a questa buona notizia ve ne è purtroppo una triste: la crisi economica mondiale si è diffusa anche in Paradiso e ciò ha indotto il buon Dio a ridurre le “assunzioni” del personale. Anche la Madonna -come è stato annunciato dal portavoce del Vaticano Padre Federico Lombardi- sarà posta in cassa integrazione e guadagni a decorrere dal 1° settembre 2009, peraltro in vista di una revoca definitiva della sua “assunzione”, che è stata programmata per il 1° marzo 2010.

- SCOPERTO IL VERO PADRE DI GESU’ CRISTO.
Dai laboratori della Columbia University è trapelata una notizia destinata a sconvolgere il mondo dei fedeli e a creare non poco clamore. La prestigiosa Università americana ha infatti sottoposto ad esami genetici numerosi campioni di sangue di Gesù Cristo, prelevati sia dalla sacra sindone che da altre ottomilaseicentiventinove reliquie custodite dalla Chiesa, comparandoli poi con i DNA di Dio e di Zeus. L’esito dell’indagine è stato sconcertante: il vero padre di Gesù, contrariamente a quanto sin oggi ipotizzato, non è infatti Dio ma Zeus.
Il teologo Leo Allatius dell’Università Cattolica di Monaco di Baviera si è peraltro detto non meravigliato dall’esito di queste indagini, sottolineando che Zeus si era in precedenza accoppiato con altra donna sposata, cioè Alcmena, moglie di Anfitrione, e che da tale unione era nato Eracle, anch’egli assunto in Cielo, dopo la sua morte, per sedere a fianco del Padre Zeus.
Dunque Cristo ed Eracle, secondo il teologo Allatius, sono fratellastri e seggono, entrambi, a fianco del loro Padre Zeus.
Per avere la conferma definitiva di quella che appare, oramai, un’inconfutabile certezza, la Columbia University ha programmato ulteriori analisi genetiche comparate sui DNA di Cristo e di Eracle. L’esito sarà reso noto entro la fine del prossimo novembre.
Dal mondo cristiano, per ora, nessun commento: ma molti ipotizzano che questa paternità contesa finirà in Tribunale.

Nessun commento: