giovedì 25 marzo 2010

IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI: IL VATICANO COPRI' SACERDOTE ACCUSATO DI 200 ABUSI SU BAMBINI SORDI



Il New York Times: “il Vaticano coprì sacerdote accusato di 200 abusi su bambini”
Un articolo di Laurie Goodstein pubblicato con grande rilievo sul New York Times (Warned About Abuse, Vatican Failed to Defrock Priest) getta nuove, pesantissime ombre sul reale atteggiamento delle gerarchie ecclesiastiche nei confronti del fenomeno della pedofilia. La vicenda riguarda un sacerdote statunitense, Lawrence C. Murphy, che avrebbe abusato di 200 bambini sordi all’interno di una scuola del Wisconsin, dove operò tra il 1950 e il 1977. Una volta a conoscenza del caso le gerarchie ecclesiastiche, inclusi il futuro papa Benedetto XVI e il futuro segretario di Stato, Tarcisio Bertone, avrebbero cercato in ogni modo di evitare che la vicenda diventasse pubblica: il prete non subì punizioni e fu trasferito, il processo canonico fu bloccato, le lettere che sollecitavano provvedimenti rimasero senza risposta.
Fonte: http://www.uaar.it/news/2010/03/25/new-york-times-il-vaticano-copri-sacerdote-accusato-200-abusi-bambini/

E questi schifosi hanno ancora l'impudenza e l'arroganza di proporsi come i depositari della "VERA" fede e della "VERA" moralità. E questi schifosi hanno ancora l'impudenza e l'arroganza di pretendere di esporre il loro criminale "idolo" negli uffici pubblici itlaiani e di sostenere, nelle sentenze del Cons. Stato (sent. 556 del 2006, Lautsi Soile), che “in Italia appare difficile trovare un altro simbolo, diverso dal crocifisso, atto ad esprimere l’origine religiosa dei valori di tolleranza, di rispetto reciproco, di valorizzazione della persona, di affermazione dei suoi diritti, di riguardo alla sua libertà, di autonomia della coscienza morale nei confronti dell’autorità, di solidarietà umana, di rifiuto di ogni discriminazione, che connotano la civiltà italiana......”
VERGOGNATEVI, OMERTOSI FIANCHEGGIATORI DEI CRIMINALI PEDOFILI !!

2 commenti:

libero ha detto...

Casta al di sopra degli altri, da come si comporta è difficile credere che abbia fede se non in sé stessa, i fedeli però sembrano avere difficoltà a comprenderlo, comunque il loro numero cala ogni anno, perché i giovani rimpiazzano poco gli anziani che vanno nella "pensione eterna".

luigitosti ha detto...

Concordo: la speranza più grande è nel benefico e naturale trapasso dei più attempati.